Xavier Jacobelli, direttore di TuttoSport, è intervenuto a TMW Radio ed ha parlato della Superlega e di altri temi legati alla Serie A.
serie a
Jacobelli: “Agnelli può dire ciò che vuole, ma ormai la Superlega è fallita”
Le parole del direttore di Tuttosport
Jacobelli sulla Superlega
Le parole di Jacobelli:
“La Superlega è fallita ed è un dato di fatto, nonostante ieri Agnelli abbia detto il contrario. Quasi tutti i club sono usciti dal progetto. Abbiamo imparato che non si possono superare certi limiti, come la sacralità della meritocrazia. Si partecipa a una coppa europea se ti guadagni il diritto a giocarla, non con gli inviti. Ma quali inviti?”.
Più di qualcuno sostiene che alla fine la Superlega si farà.
“Non metto in dubbio che possa accadere, ma bisognerà vedere quali club parteciperanno e in che modalità. Ceferin poi è stato molto chiaro: chi aderirà alla Superlega non farà parte delle competizioni Uefa”.
Cosa hanno raccontato le due semifinali d’andata di Coppa Italia?
“Sul fronte milanese lo 0-0 di San Siro ha confermato la flessione del rendimento delle squadre di Pioli e Inzaghi. Per la Juventus la vittoria ottenuta in modo fortunoso, senza 8-9 giocatori, è molto importante e mette in discesa la semifinale di ritorno. Bello il gesto di Vlahovic con Venuti a fine partita, il centravanti si è dimostrato molto maturo anche davanti ai tanti cori razzisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA