Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Italiano: “Sono soddisfatto della nostra prestazione, anche oggi ci siamo confermati”

Italiano: “Sono soddisfatto della nostra prestazione, anche oggi ci siamo confermati” - immagine 1

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano

Leonardo Litterio

Quest'oggi alle ore 15.00 si sono affrontate Napoli e Fiorentina allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri sono usciti sconfitti dal terreno di gioco, non riuscendo così a portare i 3 punti a casa. Al termine del match, ai microfoni di Dazn è intervenuto Vincenzo Italiano.

Italiano: "Avevo chiesto personalità ai ragazzi e mi hanno accontentato, anche oggi ci siamo confermati"

Italiano: “Sono soddisfatto della nostra prestazione, anche oggi ci siamo confermati”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Viola, Vincenzo Italiano:

"Sono davvero felice per come ci siamo confermati dalla partita di San Siro perché chiedevo personalità e coraggio ai ragazzi e anche oggi siamo riusciti a confermarci contro una squadra fortissima".

Sulla vittoria ottenuta quest'oggi

"Le soddisfazioni sono perché vieni qua e hai il timore di uscire con le ossa rotte e quindi prima di ogni gara c'è bisogno di concentrazione e quando riesci a fare queste prestazioni resti soddisfatto. Quando sei così concreto, freddo e cinico riesci a portare a casa i 3 punti".

Su Cabral 

"Cabral penso che stia svolgendo un percorso normale visto l'ambiente nuovo. Dal punto di vista fisico è in grande crescita, oggi si è confermato facendo gol".

Su Osimhen

"Sapevamo di non poter rischiare con Osimhen, sono stati bravissimi Milenkovic e Igor, abbiamo così limitato un calciatore che può mettere in difficoltà chiunque. Quando già dal riscaldamento vedi i ragazzi così concentrati, aumenta la fiducia".

Sui cambi effettuati e sul match in generale

"In determinate partite penso che arroccarti dietro e sperarti in qualche situazione paghi poco. Ho percepito che lo stadio poteva incendiare la partita dopo l'1 a 1, ho cercato di non subire il Napoli e non andare in difficoltà".

Sugli obiettivi della Fiorentina

"Anche settimana scorsa ho detto che siamo partiti e ci siamo sempre ritrovati in quella posizione della classifica, adesso mancano poche partite alla fine, non possiamo mollare".