Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Verona, incontro a San Siro AIA-Marotta-Sogliano: il retroscena

Bastoni Duda inter verona
Attendere delle spiegazioni non era contemplato, dirigenti del Verona inferociti: i dettagli dell'incontro
Giovanni Pietropaolo

L'Inter vince con il Verona, ma non sono mancate le polemiche. La reazione dei dirigenti scaligeri non si è fatta attendere, così come l'indignazione dell'Italia intera dinanzi alle scelte della coppia Fabbri-Nasca. Il responsabile dei rapporti con i club dell'AIA ha incontrato le due squadre nel post-partita. Andiamo nel dettaglio.

Inter-Verona, la visione dell'AIA sul gol di Frattesi e il rigore di Henry

—  

Di seguito l'estratto dall'edizione odierna del Corriere dello Sport:"E allora, l’Episodio, con la maiuscola: il gol di Frattesi (regolare la sua posizione, lo tiene in gioco Coppola, in off side non punibile Sanchez) andava annullato perché in APP (Attacking Possession Phase) c’è un evidente fallo di Bastoni su Duda (che quest’ultimo non fa nulla per dissimulare). Un errore, come ha spiegato il coordinatore dei rapporti con le società, Riccardo Pinzani, presente a San Siro con l’OT (Organo Tecnico) della CAN, Tonolini, ai dirigenti del Verona (ma non tutti hanno avuto la pazienza di aspettare le spiegazioni), presenti pure l'ad dell'Inter, Marotta, e l'addetto agli arbitri nerazzurro Schenone. Il responsabile è Fabbri: nonostante una posizione in campo ottimale, pur seguendo il pallone che usciva dall’area, non ha avuto la lucidità di controllare Bastoni e Duda che già sulla battuta dell’angolo stavano bisticciando. L’altro colpevole non è il maggiordomo ma Nasca, che al VAR non ha ritenuto di dover intervenire. Come si faccia a giustificare una sbracciata (o gomitata?) di Bastoni che punta l’uomo, lo guarda e poi lo colpisce è un mistero".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.