Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Pagliuca lancia l’accusa: “Nel 1998 la Juve ha rubato lo scudetto all’Inter!”

Luca Lorenzi, Fabrizio Ravanelli e Gianluca Pagliuca (Photo by Claudio Villa/Getty Images for UEFA)

Oggi sulle colonne de La Gazzetta dello Sport l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Gianluca Pagliuca è tornato su un tema molto scottante. L’estremo difensore ha infatti parlato dello scudetto 97′ – 98′...

Enrico Esposito

Oggi sulle colonne de La Gazzetta dello Sport l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale Gianluca Pagliuca è tornato su un tema molto scottante. L'estremo difensore ha infatti parlato dello scudetto 97' - 98' vinto dalla Juve che provocò grandi polemiche per episodi dubbi accorsi sul campo.

Pagliuca frecciata alla Juve: "Quando ero all'Inter, ho visto situazioni molto strane in campionato"

San Siro, il fatto campo conta (Getty Images)

L'Inter è la candidata numero uno allo scudetto. La formazione di Antonio Conte è in testa al campionato con un buon margine sul Milan. Ma è soprattutto la continuità la grande arma in più dei nerazzurri. A proposito di Inter e titoli del nostro campionato oggi a La Gazzetta dello Sport l'ex portiere Gianluca Pagliuca ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti. L'estremo difensore è tornato sui famosi torti arbitrali capitati ai nerazzurri nel '97 - '98. Qui di seguito le sue parole:

"Con la tecnologia avrei uno scudetto in più nel mio palmares, dai, mettiamola così. Nel 97-98 quando arrivò Ronaldo e vincemmo la Uefa, ci rubarono lo scudetto, tra virgoletteFa molto male perché gol di mezzo metro oltre la linea non venivano convalidati, rigori clamorosi non dati, situazioni proprio strane. In Empoli-Juve, Peruzzi tirò fuori il pallone che aveva varcato pallone della linea di tanto così. Ci fu un’altra situazione uguale con Ferrara che buttò fuori dalla porta un tiro di Bierhoff che aveva ormai valicato la linea. Ci sono state situazioni molto, molto, molto, strane. È stato un anno fantastico che poteva essere storico, ciò non è avvenuto ma non per colpa nostra.