A San Siro si sta giocando la gara tra Inter e Roma, importantissima per gli obiettivi di entrambe le squadre. I nerazzurri stanno però costruendo occasioni su occasioni, portandosi perennemente in modo pericoloso nella trequarti avversaria. Poco da fare per la difesa di Mourinho, molto in difficoltà soprattutto sugli inserimenti dei quinti di centrocampo.
serie a
Inter, che primo tempo: ai nerazzurri riesce ogni giocata, la Roma è sotto 2-0!
Il tabellino e la cronaca del primo tempo di Inter-Roma a San Siro
Inter, che primo tempo! La Roma di Mourinho è sotto 2-0
L'Inter sta letteralmente strapazzando la Roma, gestendo i ritmi e giocando con una verticalità spaventosa. Il primo gol di Dumfries nasce da una grandissima azione in verticale e con un assist di Calhanoglu, che ha trovato l'olandese alle spalle di Smalling. Secondo gol ancora più bello: è Brozovic a controllare il pallone in area e a scaraventare un destro secco che si infila nell'angolino alto della porta di Rui Patricio. I nerazzurri sembrano estremamente in fiducia, con uno stadio che sta accompagnando i giocatori con un tifo pazzesco. È un bel vedere.
_________________________________
INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham
RETI: 29′ Dumfries 40′ Brozovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA