Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

CdS – Inter-Napoli, la moviola: manca un rigore ai partenopei. Errore di Valeri

Paolo Valeri (Getty Images)

Inter-Napoli, la moviola del CdS – Il Napoli ieri è uscito sconfitto dal match di campionato contro l’Inter. La squadra di Conte si è imposta sugli avversari partenopei con il risultato di 2-0. Due gol messi a segno uno per ogni...

Maria Ferriero

Inter-Napoli, la moviola del CdS - Il Napoli ieri è uscito sconfitto dal match di campionato contro l'Inter. La squadra di Conte si è imposta sugli avversari partenopei con il risultato di 2-0. Due gol messi a segno uno per ogni tempo di gioco. In campo, però, non è stato semplice nemmeno per l'arbitro Valeri che, come sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è rimasto vittima di un errore.

Inter-Napoli, la moviola

Paolo Valeri (Getty Images)

Il quotidiano come di consueto ha analizzato la gara nella rubrica dedicata alla moviola in campo. Sotto la lente di ingrandimento è finito il contatto in area tra il difensore del Napoli, Nikola Maksimovic ed il centrocampista dell'Inter, Barella. Un contatto che secondo il quotidiano doveva richiamare l'arbitro e costringerlo a fischiare un rigore. Una decisione diversa, invece, quella di Valeri che decide di soprassedere. Meglio, invece, sul tocco in area col gomito di Candreva che, invece, non meritava il penalty. Di seguito uno stralcio dell'edizione odierna:

"Il contatto doveva essere valutato diversamente. Irrati al Var non ha potuto che supportare (entità del tocco spetta all'arbitro in campo), ma quando Maksimovic (è in area) sta per colpire il pallone di testa, da dietro arriva Barella che, senza trovare il pallone, colpisce l'avversario con il braccio sinistro dietro la schiena e con la gamba sinistra il fianco. Valeri fa proseguire, se avesse fischiato il rigore, non ci sarebbe stato alcun review".