Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Napoli, Conte ha il piano B: Gattuso deve stare attento – GdS

(Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Domani alle 20.45 ci sarà il big match tra Inter e Napoli. I due tecnici stanno studiando le ultime mosse, qualcuna anche a sorpresa per disorientare l’altro. In particolare Antonio Conte ha ormai un piano B al suo noto 3-5-2 e per questa...

Claudia Vivenzio

Domani alle 20.45 ci sarà il big match tra Inter e Napoli. I due tecnici stanno studiando le ultime mosse, qualcuna anche a sorpresa per disorientare l'altro. In particolare Antonio Conte ha ormai un piano B al suo noto 3-5-2 e per questa ragione Gennaro Gattuso deve fare grande attenzione.

Inter-Napoli, Conte ha il piano B: Gattuso deve stare attento

 NAPLES, ITALY - JUNE 13: Gennaro Gattuso and Antonio Conte greet each other while wearing masks during the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images )

Antonio Conte sta escogitando delle nuove strategie. Il tecnico spesso viene letto dagli avversari visto il 3-5-2 estremamente caratteristico dei neroazzurri. Domenica infatti il Cagliari ha imbrigliato l'Inter per tutto il primo tempo. Quando però Di Francesco, pur stando in vantaggio per 1-0, ha deciso di mettersi a specchio e quindi 3-5-2, Conte ha cambiato d'improvviso ed ha optato per una difesa a quattro. I neroazzurri hanno così sbloccato e portato a casa il match vincendo per 3-1: Conte ha trovato il piano B - come sottolineato da La Gazzetta dello Sport.

Domenica Di Francesco, quando ancora era avanti 1-0, ha provato a mettersi a specchio con una difesa a tre per parare i colpi di Lukaku e compagni. Ma a quel punto Conte ha risposto giocandosi il piano B, aumentando i giri del motore e formando una difesa a quattro. Soluzione trovata e soluzione da riproporre