Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Oggi Inter e Milan in campo: la lotta Scudetto passa dal Picco e da San Siro

Oggi Inter e Milan in campo: la lotta Scudetto passa dal Picco e da San Siro - immagine 1

Nella settimana di Pasqua, anticipata dagli impegni europei, si giocherà la trentatreesima giornata di Serie A

Francesco Melluccio

Nella settimana di Pasqua, anticipata dagli impegni europei, si giocherà la trentatreesima giornata di Serie A: occhi puntati sulla lotta Scudetto. Le squadre in vetta saranno divise praticamente a giorni alterni: quest'oggi in campo le due milanesi, domani la Juventus e lunedì il Napoliche sfiderà la Roma al Maradona.

Oggi inizia la 33esima giornata, il punto sulla lotta Scudetto: Milan ed Inter in campo

Oggi Inter e Milan in campo: la lotta Scudetto passa dal Picco e da San Siro- immagine 2

Sarà un weekend di campionato lunghissimo, che inizierà venerdì sera per estendersi fino a lunedì, con la domenica di pausa dedicata alla Pasqua: solo sei gare ancora da giocare, recuperi esclusi, di conseguenza sbagliare per le prime tre davanti non è più una opzione.

Si parte alle 19:00 con Spezia-Inter: Inzaghi recupera de Vrij ma partirà dalla panchina e perciò in difesa spazio a D'Ambrosio con Skriniar e Bastoni. A centrocampo novità a sinistra dov'è pronto il debutto da titolare di Gosens, con Darmian avanti su Dumfries per la corsia opposta. Barella, Brozovic e Calhanoglu completano il pacchetto intermedio. L'attacco sarà completamente albiceleste: Lautaro Martinez al posto di Dzeko accanto al Tucu Correa. Ricordiamo che i nerazzurri sono padroni del proprio destino: vincerle tutte significa Scudetto. Ma passiamo ai cugini.

Pareggi a reti bianche e poca convinzione nelle ultime partite per il Milan, che cerca di ritrovare i tre punti e soprattutto i gol dei propri attaccanti, che mancano da un mese. Pioli si affiderà all’11 dei titolari più affidabili in questa stagione. Maignan in porta. Difesa con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Bennacer e Tonali in mediana. Giroud di punta supportato da Saelemaekers (in vantaggio su Messias), Kessie e Leao. Panchina per Diaz e Rebic. Fuori Ibrahimovic, Florenzi, Romagnoli e il lungodegente Kjaer.