serie a

Inter, Lukaku diretto: “Per fermare la stagione è servito uno juventino positivo. É normale tutto ciò?”

Sabrina Uccello

Romelu Lukaku, Thierry Henry e Alex Witsel sono stati i protagonisti di una diretta Instagram organizzata da Puma. Il calciatore dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti, che indubbiamente risuoneranno in Italia anche nelle...

Romelu Lukaku, Thierry Henry e Alex Witsel sono stati i protagonisti di una diretta Instagram organizzata da Puma. Il calciatore dell'Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti, che indubbiamente risuoneranno in Italia anche nelle prossime settimane.

Di seguito alcune delle sue considerazioni sul momento difficile a causa del coronavirus, che ha generato la sospensione di ogni attività sportiva: “Perché dobbiamo giocare se nel mondo c’è gente che rischia la vita? Eppure è stato necessario che fosse positivo un giocatore della Juve perché il calcio si fermasse: è normale tutto ciò? No, non è normale.

Il calcio mi manca, però adesso l’importante è la salute della gente. Tutto il resto è secondario. Ciò che mi manca di più è il ritmo gara, la competizione con l’avversario, lo stadio pieno, l’affetto del pubblico. Sto sfruttando questo momento per analizzare le mie ultime prestazioni, anzi, più in generale tutto quello che ho fatto negli ultimi sei mesi. Si può sempre migliorare nel calcio.

Idoli? Ho amato Adriano, che con la maglia dell’Inter ha fatto grandi cose."