Triplice fischio a San Siro: l'Inter di Cristian Chivu prevale al cardiopalma nel Derby d'Italia con la Juventus targata "Luciano Spalletti": decisiva una rete da fuori area siglata da Piotr Zielinski che fissa il risultato finale sul 3-2. Andrea Cambiaso, con una rete e un'autorete, fa il brutto e il cattivo tempo per i bianconeri. Di Francesco Pio Esposito e Manuel Locatelli le restanti marcature. Da segnalare, tuttavia, l'ingiusta espulsionerimediata da Pierre Kalulu che ha condizionato la partita della Vecchia Signora: al 42° minuto della prima frazione di gioco, il direttore di gara Federico La Penna giudica male un intervento del difensore francese ai danni di Alessandro Bastoni, reo di aver compiuto un'evidente simulazione, e lo sanziona con un secondo cartellino giallo.
Calcio Napoli 1926![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 serie a L’Inter sfrutta il regalo di La Penna: Zielinski eroe nerazzurro nel Derby d’Italia
serie a
L’Inter sfrutta il regalo di La Penna: Zielinski eroe nerazzurro nel Derby d’Italia
Partita folle (e condizionata da un rosso inesistente dato a Kalulu) nella cornice della Scala del Calcio: Chivu batte Spalletti per 3-2 tra le polemiche
Il Derby d'Italia è nerazzurro! La Juventus (penalizzata da La Penna) crolla al 90° e rimane a -3 dal Napoli
—La caduta della Juve fa comodo al Napoliin ottica classifica, poiché gli consente di preservare momentaneamente la 3ª posizione in classifica a quota 49 punti, tre in più rispetto agli acerrimi rivali, in attesa dello scontro diretto in programma per le 20:45 di domani con la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

