Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inzaghi: “Siamo concentrati sulla Samp, daremo tutto. Sul paragone con Conte…”

inter inzaghi

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza

Mattia Fele

Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, è intervenuto in conferenza stampa in preparazione della sfida tra Inter e Sampdoria. Focus delle sue parole la lotta allo Scudetto che si chiuderà domani, in concomitanza con il match tra Sassuolo e Milan.

 

Inter, Inzaghi: "Il paragone con Conte? Non mi pesa..."

Inzaghi: “Siamo concentrati sulla Samp, daremo tutto. Sul paragone con Conte…”- immagine 2

Di seguito un estratto della conferenza del mister ex Lazio:

“La squadra ha fatto una settimana come le altre nel preparare la partita. Ci sono altri 90’ da giocare alla grande per non avere rimpianti. Sappiamo che non dipende da noi, ma vogliamo arrivare ad 84 punti e dare il 120% in questi ultimi 90 minuti. Dobbiamo concentrarci solo sulle cose che dipendono da noi, in questo caso la Sampdoria. Abbiamo visto come hanno giocato contro la Fiorentina adesso che sono liberi di testa. Abbiamo preparato la partita nel modo giusto e in modo serio, come abbiamo fatto fino ad oggi”.

Sullo scetticismo iniziale

“Penso che noi allenatori siamo sempre sotto giudizio come è giusto che sia e come è sempre successo, So quale percorso abbiamo fatto io e il mio staff dopo gli obiettivi che ci hanno presentato. Poi il gioco espresso ha aumentato le responsabilità perché siamo andati al di là delle aspettative. Ma c’è ancora domani, che voglio vivere nel migliore dei modi”.

Su Conte e il confronto

“Fastidio poco, ho un ottimo rapporto con Conte e c’è stima reciproca. Ha fatto un grande lavoro qui. Il paragone è normale che ci sia, ma io non gli do alcun peso. Guardo al lavoro fatto e alla fiducia che mi ha dato la società fin dal primo giorno. È stata una grandissima annata, al di là di quello che accadrà domani”.

Su Samp e Sassuolo

“Inter e Milan devono preoccuparsi di Sampdoria e Sassuolo prima di tutte le altre cose. Faranno due partite serie e organizzate”.