Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Conte: “Finalmente siamo riconosciuti, snobbati per troppo tempo”

Antonio Conte, Inter (Getty)

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Inter Tv per presentare la sfida con la Roma di domani sera. Gara importantissima per i nerazzurri: con una vittoria all’Olimpico si porterebbero a -3 dalla Juventus che...

Francesco Melluccio

AntonioConte, tecnico dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di InterTv per presentare la sfida con la Roma di domani sera. Gara importantissima per i nerazzurri: con una vittoria all'Olimpico si porterebbero a -3 dalla Juventus che deve giocare lunedì con la Lazio allo Stadium.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

Antonio Conte, Inter (Getty)

Queste le parole dell'allenatore nerazzurro AntonioConte: "Affrontiamo una squadra attrezzata che ha un ottimo organico oltre che un grande allenatore. Per noi sarà una gara molto difficile, specie dopo aver giocato due giorni prima contro la SPAL e perciò senza un potenziale giorno di recupero. Da parte nostra c'è entusiasmo, iniziamo a vedere riconosciuto il lavoro che è stato fatto, i ragazzi vengono ora apprezzati là dove, nell'ultimo periodo e un po' a sorpresa, sono stati in generale un po' bistrattati.

La sfida di domani? La Roma ha cambiato un po' il sistema tattico: prima giocavano con il 4-3-2-1 e invece adesso utilizzano la difesa a tre con due trequartisti dietro a Dzeko, punto di riferimento importante. Mkhitaryan ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi, Pellegrini sta facendo bene, Veretout e Diawara danno quantità, qualità e continuità, Spinazzola e Zappacosta che ho avuto al Chelsea possono creare pericoli. E' una buonissima squadra che era partita per giocarsi un campionato importante e perciò bisognerà fare grande attenzione

Questa è stata un'annata un po' tormentata, a partire da Sanchez sul quale non abbiamo potuto contare per tre mesi. In mezzo al campo lo stesso con diversi infortuni ripetuti. Penso a Sensi che abbiamo avuto pochissime volte a disposizione, agli infortuni traumatici di Gagliardini e Barella, al problema al ginocchio di Vecino. Stop che mi hanno fatto soffrire. Al tempo stesso vediamo anche il bicchiere mezzo pieno, chi sta portando avanti la carretta. Mi riferisco a gente come Brozovic, Borja Valero ed Eriksen che stiamo integrando".