Inter, Conte si prepara al derby di Coppa: “Sfida decisiva. Ibra? Non vince da solo”

di Francesco Melluccio
Conte inter milan

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata che fa da vigilia al derby con il Milan. Il tecnico leccese ha spiegato di aspettarsi una partita determinata, soprattutto in zona rete dove ultimamente la squadra ha mancato parecchie palle gol. Uno dei motivi anche la crisi della coppia LautaroLukaku, che non sta finalizzando come aveva fatto nelle prime 10 giornate di questa Serie A. Nonostante la priorità venga data al campionato rispetto alla Coppa Italia, l’allenatore ha comunque sottolineato di voler puntare al passaggio alle semifinali.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

Conte inter milan

Di seguito le parole di Antonio Conte, allenatore dell’Inter, in vista del derby di coppa con il Milan.

Dal punto di vista psicologico domani c’è in palio il passaggio del turno, penso che questa sia la cosa più importante. In una competizione come la Coppa Italia rispetto alla quale abbiamo il massimo rispetto. Sicuramente ci vorrà una grande prova di squadra. Ibra? Lui è un giocatore importante per i rossoneri, ma il Milan non è soltanto Ibrahimovic. Il derby dell’andata fu una partita in cui ci trovammo sotto per 2-0, penso che per domani dovremo essere molto più cinici e determinati.

Sarà importante essere decisivi soprattutto quando si arriva in zona gol. Lautaro e Lukaku? Ci sono momenti più fortunati e altri meno, l’importante è che ci siano sempre grande partecipazione e abnegazione, ma questo da parte loro c’è sempre.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy