- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
hojlund napoli
Rasmus Hojlund è l'incubo della Roma: i giallorossi non hanno mai vinto quando il danese è sceso in campo. Tuttavia, curiosamente, l'attaccante azzurro non ha mai trovato la via del gol contro i capitolini. Domani avrà un'altra chance, con Napoli e Roma che scenderanno in campo alle 20:45 nella cornice dello Stadio Maradona.
Il primo incrocio tra il danese e la Roma risale al 18 settembre 2022, quando giocava nell'Atalanta. La partita fu vinta dai nerazzurri per 1-0 grazie al gol di Giorgio Scalvini, proprio su assist di Hojlund. Nella partita di ritorno, giocata il 24 aprile 2023, la storia non fu molto diversa. Grazie ai gol di Pasalic, Toloi e Koopmeiners la Dea ebbe la meglio sui giallorossi.
L'ultimo precedente, il più recente e l'unico con la maglia del Napoli, il 30 novembre 2025, ancora all'Olimpico ed ancora vinta per 1-0. Anche stavolta decisivo l'assist del danese che manda in porta David Neres. Domani una nuova sfida contro la Roma, la prima al Maradona ed il traguardo è chiaro: trovare il primo gol contro i giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA