- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Curioso episodio verificatosi durante il match del Bentegodi tra Hellas Verona e Juventus: protagonista l'arbitro Antonio Rapuano.
È in corso la gara valevole per la 4ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A tra l'Hellas Verona di Paolo Zanetti e la Juventus targata "Igor Tudor". Il tabellone dell'incontro recita "1-1" quando sono trascorsi circa 65' di partita: nel primo tempo, Gift Orban (su rigore) ha reso vano l'iniziale vantaggio bianconero firmato "Francisco Conceicao". A proposito della rete degli scaligeri, essa (oltre al pareggio dei padroni di casa) ha generato un curioso episodio con protagonista il direttore di gara del match, per l'occasione Antonio Rapuano.
Il rigore battuto (e trasformato) dell'attaccante nigeriano è stato frutto di un fallo di mano commesso nell'area di rigore juventina da Joao Mario, di cui il fischietto di Rimini si è accorto soltanto in seguito alla revisione VAR. Egli, tuttavia, ha commesso un errore nell'annuncio immediatamente successivo: Rapuano, infatti, ha per sbaglio nominato il "numero 15 della Juventus", che sarebbe Pierre Kalulu, invece che il "numero 25", ossia il collega di reparto portoghese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA