Gyomber non è voluto andar via in estate nonostante avessimo un’offerta dal Qatar. La volontà era quella di restare e continuare con questo club e questa città. A volte si parla di questi ragazzi come giocatori ultrapagati che pensano solo ai soldi, ma mi ha detto qual era la sua posizione ed io l’ho rispettata. Dopo aver portato la Salernitana in Serie A, dopo aver fatto una salvezza incredibile, dopo la scorsa stagione in cui è stato uno dei migliori difensori in Italia, vuole continuare a lottare per questi colori. La Salernitana è forte, il progetto esiste. È un peccato che oggi si ritrovi in questa situazione, ma lo stiamo vedendo anche con l’Ajax in Olanda che è ultimo in classifica. Basta una vittoria contro una grande squadra per rimettere in piedi la stagione.
Ieri contro la Sampdoria c’è stata una vittoria che magari può essere stata importante. Bove? È un ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Roma e si è imposto in prima squadra nelle ultime due stagioni. È un ragazzo fantastico, ha tutto per diventare un punto fermo della Roma e perché no della Nazionale italiana viste le ultime defezioni. È uno di quei giocatori da tenere in considerazione per un futuro importante. Se fossi un allenatore, è un di quei giocatori che vorrei sempre. Come Gyomber fa parte di auei giocatori che fino al 90º sudano, non si risparmiano, danno tutto. Sono quelle figure imprescindibili in un gruppo squadra. In Nazionale secondo me questi giocatori servono. La stagione che farà il Napoli? È una grandissima squadra composta da grandissimi giocatori, bisogna trovare un po’ di equilibrio. Fossi tifoso del Napoli sarei ottimista. Il campionato italiano non è facile per nessuno. Il campionato è lungo e ci sarà la possibilità per il Napoli di riemergere di nuovo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA