03:21 min

serie a

Gravina: “Superlega? Siamo contrari, in questo momento c’è bisogno di unità”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Gabriele Gravina in merito alla Superlega

Il calcio è sicuramente influenzato da ciò che accade nel mondo esterno a livello sociopolitico. Intanto incombe sul panorama calcistico mondiale l'idea della Superlega. La Figc, già lo scorso anno, si era opposta alla creazione del calcio "d'élite", quest'anno la federazione ha ribadito la sua opposizione.

Gravina: "Superlega? Continuiamo ad essere contrari, in questo momento c'è bisogno di unità"

 

Ai microfoni de "Il Corriere dello Sport" è intervenuto Gabriele Gravina, presidente della Figc. Il patron della federazione calcistica Italiana si è soffermato sulla Superlega e sul momento che sta vivendo il cacio oggi. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il calcio sta reagendo alla guerra, mostrando una compattezza mai esistita prima. Il calcio è un fenomeno di aggregazione sociale formidabile, basti considerare che abbiamo 211 Federazioni contro i 193 Paesi associati all’Onu. Ci siamo mossi compatti e coerenti, urlando a gran voce il nostro no alla guerra". 

Sulla Superlega

"La nostra posizione non cambia: è la risposta sbagliata a un problema reale. In questo momento si sente un gran bisogno di unità e non di ulteriori divisioni".