Domani sarà decretata la squadra vincitrice della Coppa Italia tra il Napoli e la Juventus. Mentre da questo fine settimana prenderà il via il campionato. Prima i recuperi e poi i match della nuova giornata. Nonostante la ripresa sia dietro l'angolo, resta un punto di scontro la quarantena in caso di contagio tra le fila di una squadra. Un problema che, come sottolineato da Spadafora, non è ancora superato. Sulla questione quarantena si è soffermato anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC. Di seguito le dichiarazioni rilasciare ai microfoni di Rai Uno, nella trasmissione Porta Porta, e rese note in anticipo.
serie a
FIGC, Gravina sulla quarantena: “Questa questione resta un problema”
Domani sarà decretata la squadra vincitrice della Coppa Italia tra il Napoli e la Juventus. Mentre da questo fine settimana prenderà il via il campionato. Prima i recuperi e poi i match della nuova giornata. Nonostante la ripresa sia dietro...
Figc, Gravina parla della quarantena
"Non conosco i dettagli della novità di oggi ma so che il CTS ha dato parere favorevole. Siamo fiduciosi che l’interpretazione possa essere autentica. Inoltre, crediamo che oggi sia possibile applicare quello che i consulenti del Governo hanno deciso nella riunione dell’altro giorno. La nostra speranza è che in tempi rapidi la questione possa essere risolta perché rappresenta un vero problema. Noi non abbiamo mai sostenuto che la quarantena deve essere eliminata, infatti è stata confermata. La differenza è che i calciatori vanno in ritiro e sono sottoposti a tampone in continuazione. Certamente scenderemo in campo e giocheremo perché non abbiamo nessuna intenzione di fare nuovamente un passo indietro. Dobbiamo continuare ad essere in linea con quella che è la politica internazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA