Quest'oggi è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo in merito ai fatti della ventottesima giornata. Tra i tanti squalificati (12) anche un'ammenda per il Napoli e per il Milan.
serie a
UFFICIALE – Il Giudice Sportivo multa Napoli e Milan: il motivo
Multe in arrivo da parte del Giudice Sportivo per Napoli e Milan
Il Giudice Sportivo multa Napoli e Milan: il motivo
Così come si legge dal referto del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, il Napoli è stato multato a causa di alcuni comportamenti scorretti da parte della tifoseria napoletana nei riguardi degli Ufficiali di gara e dell'attaccante Zlatan Ibrahimovic. In particolare si tratta di un'ammenda di 800o euro"per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni oggetti, all'indirizzo degli Ufficiali di gara e dei calciatori della squadra avversaria, senza colpirli, nonché per avere intonato, al 48° del secondo tempo, un coro offensivo nei confronti di un calciatore della squadra avversaria (Ibrahimovic ndr)".
La sanzione però anche per il Milan. La società rossonera infatti dovrà pagare 2000 euro "per avere suoi sostenitori, al 5° del primo tempo, lanciato un bengala nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".
© RIPRODUZIONE RISERVATA