Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Gilardino in conferenza: “Ecco come ci ha messo in difficoltà il Napoli. Sui cambi…”

Gilardino in conferenza: “Ecco come ci ha messo in difficoltà il Napoli. Sui cambi…” - immagine 1
Il tecnico dei rossoblù commenta in conferenza il match del Ferraris contro gli azzurri di Garcia
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino parlerà in conferenza per commentare il match del Ferraris contro il Napoli di Garcia. Segui con la diretta testuale dell'evento.

"Partita fatta con grande mentalità e sacrificio contro una squadra che con i cambi della ripresa ci ha messo in difficoltà. Resta comunque una gara importante. Ce la siamo giocata alla pari con i campioni d'Italia. I miei ragazzi hanno dati tutto. Bani e Dragusin hanno fatto un gran lavoro su Osimhen. I ragazzi erano dispiaciuti, ma sanno che hanno fatto qualcosa di bello. La volontà era andare a prendere uomo su uomo il Napoli con un 4-5-1 con linee strette e compatte. In costruzione abbiamo avuto diverse ripartenze e volontà di proporre. De Winter? Mi è piaciuto, ha lavorato bene in tutte le fasi. Partita importante contro un avversario scomodo. I nostri tifosi ci hanno trascinato e sono stati strepitosi. Noi dobbiamo avere sempre questa mentalità e stasera deve essere l'inizio di un percorso. Palle inattive? Lavoriamo su tutte le situazioni e la squadra ha recepito nel modo giusto sapendo le qualità dell'avversario. Siamo stati precisi e caparbi nella partita, osando in molti momenti. Il campo del Ferraris era incredibile e noi ci esaltiamo quando sono tenuti così bene. Cambi? La squadra è stata compatta sempre ma va ricordato che in campo ci sono gli avversari".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.