calcionapoli1926 serie a Genoa-Napoli, caos, errori e carattere: il commento di Enzo Cuomo

serie a

Genoa-Napoli, caos, errori e carattere: il commento di Enzo Cuomo

Celeste Maione
Celeste Maione Direttore responsabile 
Vittoria sofferta del Napoli a Genova, segnata da errori, polemiche arbitrali e inferiorità numerica. Enzo Cuomo analizza senza filtri la gara, criticando episodi, gestione dei cambi e prestazione complessiva.

Genoa-Napoli è stata una partita piena di episodi, errori e polemiche, risolta dal Napoli con carattere nonostante l’inferiorità numerica e una gestione del match tutt’altro che semplice.Sulla vittoria sofferta degli azzurri a Genova è intervenuto Enzo Cuomo, assessore al Comune di Napoli ed ex sindaco di Portici, che ha affidato il suo commento a un’analisi diretta e senza filtri della gara. Di seguito il suo pensiero integrale:

"Il Napoli in inferiorità numerica passa a Genova. Il Genoa gioca in 13, con Massa e Buongiorno, contro i 10 del Napoli, ma la perde lo stesso.

Assurdi errori di Buongiorno, che regala due gol al Genoa, di cui uno complice VAR e Massa. Poi ci pensano McTominay ed Højlund a ribaltarla prima e a chiuderla su rigore alla fine.

Non convince la gestione dei cambi di Conte, che non toglie Juan Jesus, ingiustamente ammonito, e mette Giovane in un ruolo non suo, salvo poi toglierlo dal campo dopo 30 minuti. Brutta partita, con tanti errori tecnici e tattici non da calciatori professionisti. Il Napoli la vince di voglia, ma con tanti, tanti errori assurdi per una squadra campione d’Italia".