- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
GENOA, ITALY - DECEMBER 21: Daniele De Rossi, head coach of Genoa, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Luigi Ferraris Stadium on December 21, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
All'indomani del pareggio del Genoa in casa del Milan, il clima sui social si è decisamente avvelenato a causa di alcuni commenti contenenti insulti di stampo razziale nei confronti di alcuni tesserati del club ligure, uno su tutti Nicolae Stanciu, reo di aver sbagliato il calcio di rigore che avrebbe concesso al Grifone, in pieno recupero, di vincere clamorosamente a San Siro. Il Genoa ha preso posizione con un duro comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.
"Il Genoa CFC condanna con fermezza tutti i messaggi di odio, aggressione verbale e insulto anche a sfondo razziale nei confronti dei propri tesserati sui canali social del Club, veicolo di comunicazione su cui non ci sarà mai spazio per gravi ingiurie, vergognose minacce di morte e di istigazione alla violenza. Come da consuetudine il Club perseguirà tutte le strade necessarie per la tutela dei propri tesserati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA