Ancelotti | Tanti esoneri in Serie A prima di Natale. Tra le panchina saltate spicca quella di Carlo Ancelotti a Napoli, dove il tecnico si è trovato a pagare la situazione difficile dell'ammutinamento post Salisburgo in Champions League. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza e scrive:
serie a
Gazzetta – Quanti esoneri in Serie A: tre Champions non salvano Ancelotti
Ancelotti | Tanti esoneri in Serie A prima di Natale. Tra le panchina saltate spicca quella di Carlo Ancelotti a Napoli, dove il tecnico si è trovato a pagare la situazione difficile dell’ammutinamento post Salisburgo in Champions League....
"Giampaolo (Milan), Di Francesco (Samp), Andreazzoli (Genoa), Tudor (Udinese), Corini (Brescia), Grosso (Brescia, richiamato Corini), Ancelotti (Napoli), Montella (Fiorentina) e Thiago Motta (Genoa). Nella lista nera spicca la testa coronata di Carlo Ancelotti. Neppure tre Champions in bacheca garantiscono l’intoccabilità, anche se il riciclo è stato immediato e faraonico, con i 58 milioni garantiti dall’Everton. L’esonero è sempre piaciuto alle masse perché trasmette l’illusione della catarsi purificatrice e piace di più ai tempi del populismo. Anni in cui la gente si nutre di idoli da abbattere e gode degli insuccessi altrui, forse per compensare i propri".
Ancelotti vince all'esordio con l'Everton
L'allenatore italiano nel boxing-day ha vinto all'esordio di ritorno in Premier League. Everton-Burnley si è conclusa 1-0 grazie al gol dell'attaccante inglese Dominic Calvert-Lewin a dieci minuti dal triplice fischio finale. La classifica del club non è delle migliori, ma l'ex tecnico dei partenopei è stato chiamato proprio per avviare un nuovo progetto a lungo termine. Obiettivo salvezza in questa stagione, per poi sognare a partire dal prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA