Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Gattuso: “Spalletti è una garanzia. È avvantaggiato, continuerà il mio lavoro”

Rino Gattuso (Photo by Getty Images)

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso

Leonardo Litterio

Dopo tanti mesi di silenzio, Gennaro Gattuso è ritornato a parlare. L'ormai ex tecnico del Napoli, negli ultimi mesi è stato bersagliato dalle critiche a causa della sua rottura con la Fiorentina. Il tecnico calabrese ha infatti lasciato Firenze prima anche d'iniziare il ritiro previsto nelle settimane successive.

Gattuso: "Spalletti è una garanzia. È avvantaggiato, continuerà il mio lavoro"

  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Gennaro Gattuso rilasciate a "Il Mattino":

Aspetto di ricominciare, anche se non so quando. Intanto studio, mi aggiorno. Vediamo poi quale chance si presenta. Sono pronto, se capiterà, per una nazionale, anche se a me piace di più il lavoro quotidiano.

Sulla Fiorentina e sul Tottenham 

Fiorentina? Meglio lasciar stare, se n’è parlato anche troppo. Inutile aggiungere altri particolari. Storia finita. Aperta è invece l’altra. Non riesco a dimenticare. Per il Tottenham, la delusione è stata grande. Mi hanno descritto in modo diverso da quello che sono. E non c’è stato niente da fare. Il mio dispiacere è di non aver avuto la possibilità di difendermi. Di spiegare che quello raccontato dalla gente in Inghilterra non ero io. Ho dovuto accettare una storia che mi ha fatto male più di qualsiasi sconfitta o esonero. Ed è accaduta in un momento in cui nessuno vuole prendere atto della pericolosità del web.

Certe cattiverie vengono da Facebook e Twitter dove è possibile dar forza a qualsiasi falsità. Io non ho alcun profilo. E non li voglio avere. Nemmeno Monica li ha. Perché mi dovrei fare insultare per qualsiasi cosa? Non ho nemmeno Instagram. Non capisco, se bevo una bottiglia di vino, quale sia il motivo di scattare una foto per farlo sapere ad altri. Sono fatti miei. Lo sanno anche Gabriela e Francesco.

Sulla Serie A del prossimo anno 

Quest’anno sarà proprio un gran bel campionato. Anche difficile. Le big hanno cambiato quasi tutte in panchina. Entrano in scena personaggi di primo piano. Tecnici che hanno vinto. Il ritorno di Max alla Juve significa molto: l’allenatore giusto per ripartire. Ma vedrete che anche la Lazio e la Roma potranno recitare da grandi. Nella Capitale lo spettacolo è assicurato.

Sul Napoli di Spalletti

Spalletti lo conoscete. È una garanzia. Continuerà il mio lavoro con il 4-2-3-1. È già avanti, insomma…

tutte le notizie di