05:09 min

serie a

Gattuso, Il New York Times svela un retroscena : “Voleva una clausola d’uscita”

Leonardo Litterio

Le ultime su Gattuso

Il rapporto tra la Fiorentina e Gennaro Gattuso si è incrinato dopo soli 23 giorni. La motivazione sembra ormai essere nota anche se ci sono alcuni particolari, che ha deciso di svelare il "New York Times"

Gattuso, Il New York Times svela un retroscena : "Voleva una clausola d'uscita"

Secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense, un ruolo fondamentale nella separazione tra Gattuso e la Fiorentina, lo ha giocato Jorge Mendes. Il tecnico calabrese avrebbe richiesto tre giocatori esperti, due dei quali seguiti dallo stesso Mendes, la società però non era molto d'accordo. La Viola difatti avrebbe preferito senza dubbio un mercato più "giovanile", in tutto ciò le richieste dell'agente erano molto alte: circa 3 milioni di euro a calciatore per un contratto quinquennale.

Il "New York Times" ha poi svelato un altro retroscena. Prima di firmare il contratto con la Fiorentina, l'ex tecnico del Napoli sarebbe stato offerto ad alcuni club inglesi. Nonostante ciò Mendes avrebbe voluto inserire nel contratto di Gattuso, una clausola d'uscita di 2 milioni di euro. La società ha rifiutato vista la cifra così bassa per poi andare verso la separazione consensuale.