Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria sul Venezia in Coppa Italia. I bergamaschi potrebbero essere i nuovi avversari del Napoli, che approderebbe ai Quarti in caso di vittoria contro la Fiorentina.
serie a
Gasperini: “Vittoria non semplice, avevamo delle assenze. Protocollo? Mi adeguo”
Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza
Gasperini: "Vittoria non semplice? Vi abbiamo abituati troppo bene"
Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Gasperini:
"Vittoria non semplice? Siete abituati bene. Le partite non si chiudono sempre prima, ci sono delle gare più dure, nonostante le situazioni pericolose create da loro abbiamo continuato a giocare, è stato un ben segnale. Ci hanno creato qualche grattacapo da calcio d'angolo, abbiamo tenuto bene in difesa. Il Venezia ha giocato bene, si è messo a cinque dietro sperando di poter tenere la partita aperta fino alla fine, per poi poi tentare di pareggiare. C'era l'agonismo giusto, non è stata una partita facile. Certo, se fai un gol prima soffri meno, ma va bene così".
Sulla Coppa Italia
"Pensiamo gara dopo gara. Si è complicato tutto negli ultimi giorni tra infortuni e indisponibili, stasera avevamo poche scelte davanti. Quando hai tante assenze nello stesso reparto puoi avere qualche problema, ma chi è entrato ha giocato bene. Siamo in un momento d'emergenza anche se cerchiamo di mascherarlo. Malinovskyi e Ilicic torneranno già domenica, sarà difficile recuperare Zapata e Gosens, vedremo quello che riusciremo a fare".
Sul protocollo della Lega
"È una misura e io mi adeguo, è stata una misura che è stata adottata e non possiamo discutere, dobbiamo adeguarci. Mi posso solo augurare che questa cosa del Covid finisca in fretta, è penalizzante per tutto il mondo. Speriamo di uscire il prima possibile da questa situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA