serie a

Gasperini: “0 rigori per l’Atalanta? Noi non siamo molto bravi a tuffarci!”

La stoccata dell'allenatore della Dea
Giovanni Montuori

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida di Coppa Italia col Milan, e si è soffermato sulla statistica che vede la sua squadra non aver ricevuto nessun rigore nel girone d'andata di Serie A:

"Il problema non è quest’anno, ormai dobbiamo fare un anno intero, l’ultimo lo abbiamo avuto nell’8-2 con la Salernitana. Nel girone d'andata siamo stati l'unica squadra a non aver avuto un rigore a favore, ma anche nel girone di ritorno dello scorso anno. Non abbiamo tanti episodi da reclamare, ma visto quanto si vanno a cercare i rigorini ne avremmo potuti avere una decina. Non ci sono stati episodi clamorosi, non siamo molto abili a fare tuffi dentro l'area ed evidenziare certi episodi che stanno diventando rigori certi, c'è una ricerca spasmodica ad ingannare l'arbitro. E a far credere che questi siano rigori. Ormai ogni contatto è un rigore".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.