Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Francesco Moriero e i rimpianti vissuti durante l’esperienza napoletana

moriero napoli

Così Francesco Moriero a TMW. Le sue parole sulla sua carriera

Giovanni Ibello

Francesco Moriero, ex azzurro, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di TMW. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Francesco Moriero a TMW. Le sue parole sulla sua carriera

Francesco Moriero e i rimpianti vissuti durante l’esperienza napoletana- immagine 2

Sulla sua esperienza da allenatore alle Maldive

"Chi sceglie di fare questo mestiere non deve avere restrizioni, perché è un mestiere che ti porta a girare tutto il mondo. L'idea è nata da un mio amico, ex giocatore, ossia Nuno Gomes. Aveva avuto una chiamata dal presidente della Federcalcio delle Maldive che cercava un allenatore italiano. Lui mi aveva seguito negli anni, mi ha proposto e io ho accettato. Ho detto di sì perché mi piace sempre raccogliere sfide molto particolari".

Una retrospettiva sulla sua carriera

"Mi sento soddisfatto della mia carriera, partita a Lecce che è la squadra della mia città. Ho avuto esperienze stupende a Cagliari, dove sono arrivato fino alle semifinali di Coppa UEFA. Poi la Roma e l'Inter. Un po' meno nel Napoli a seguito di un infortunio abbastanza grave al ginocchio. Circa il Milan avevo firmato, ma poi avevano l'opportunità di prendere André Cruz e diede una lista all'Inter di contropartite. Gigi Simoni, che avevo incontrato tante volte da avversario e forse perché faceva il mio stesso ruolo decise di scegliere me. Da lì è nata la mia storia con l'Inter e sono orgoglioso di aver vestito quella maglia. La seguo sempre con affetto, anche se io poi amo il Lecce prima di tutto e poi tutte le altre squadre in cui ho giocato".