Anche Gaetano Fontana, ex calciatore ed oggi allenatore, ha conosciuto Andrea Pirlo. Entrambi sono stati compagni in occasione del corso presso il centro tecnico di Coverciano Anche Fontana è intervenuto ai microfoni di Fanpage.it per raccontare il neo tecnico della Juventus. I bianconeri hanno deciso, infatti, di cambiare guida tecnico-tattica in vista della prossima stagione e rinunciare a Maurizio Sarri.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Fontana racconta: “Pirlo ha quelle qualità che un allenatore deve avere”
Anche Gaetano Fontana, ex calciatore ed oggi allenatore, ha conosciuto Andrea Pirlo. Entrambi sono stati compagni in occasione del corso presso il centro tecnico di Coverciano Anche Fontana è intervenuto ai microfoni di Fanpage.it per raccontare...
Le parole di Fontana su Pirlo
"Dal punto di vista pratico stava cercando di capire come iniziare a formarsi da allenatore e quale strada tattica intraprendere. Aveva l'idea di partire dal basso, come stava facendo con l'Under 23. Ora in prima squadra inizierà tutto dalla sua grande esperienza.
Abbiamo fatto un corso a livello di informazione basato su criteri calcistici e lui ha fin da subito mostrato una grande intelligenza, un’apertura mentale importante sui contenuti moderni calciasti. Si intravedevano già al corso delle qualità che un allenatore deve avere. Si trova di fronte a un’esperienza unica nel suo genere, ma da allenatore sono certo che lo staff lo aiuterà al pari della società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA