Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

La Fiorentina contro i club di Serie A: “Rendete trasparenti i vostri conti”

Lorenzo Insigne of SSC Napoli during the Serie A match between ACF Fiorentina v SSC Napoli  at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina replica alle accuse di Marotta e rende pubblico il suo bilancio

Francesco Casillo

La Fiorentina con una nota ufficiale sul suo sito web ha pubblicato i suoi indici di liquidità per una maggiore trasparenza sui suoi conti aziendali. La società viola poi, rispondendo alle accuse di Marotta, invita tutti i club di Serie A a fare lo stesso.

La Fiorentina sfida i club di Serie A: "Rendete pubblici i vostri indici di liquidità"

 Commisso (Getty Images)

La società viola in risposta alle accuse di Beppe Marotta a seguito dello scontro avvenuto in Lega con il dg gigliato Joe Barone, ha reso pubblico il suo bilancio. La Fiorentina ha poi evidenziato i suoi indici di liquidità, fondamentale parametro per poter acquistare durante le sessioni di calciomercato, ed ha invitato tutti gli altri club a fare lo stesso.

Nella nota pubblicata sul sito viola si legge nelle prime righe del comunicato che:

"La società Fiorentina  ha avuto modo già in diverse occasioni di segnalare pubblicamente e nelle sedi competenti l’attuale delicata situazione economica e finanziaria del calcio italiano".

La società viola ha poi, con una frecciatina sul caso plusvalenze, attaccato laJuventus:

"Ci auguriamo che le ultime inchieste giornalistiche e delle Autorità preposte, possano contribuire ad analizzare al meglio lo stato di salute delle Società".

Di seguito il testo integrale della nota del club di viale Fanti