Il sabato di Serie A si concluderà all'Artemio Franchi di Firenze, dove si sfideranno Fiorentina e Lecce. Dopo le vittorie esterne di Atalanta e Torino, rispettivamente contro Brescia (0-3) e Genoa (0-1), la viola cercherà di chiudere le porte di casa contro il buon Lecce di Liverani. Montella deve fare a meno di Chiesa, ancora infortunato e punta tutto sull'esperienza di Ribery e sulla spregiudicatezza di Vlahovic. I giallorossi, invece, non dispongono di capitan Mancosu e di Lapadula e si affidano alla rapidità di Farias.
serie a
Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali: Montella si affida a Ribery, Liverani sceglie Farias
Fiorentina e Lecce si sfidano al Franchi per il 14esimo turno di Serie A. Montella e Liverani sciolgono gli ultimi dubbi e svelano le formazioni ufficiali
FIORENTINA-LECCE, LE FORMAZIONI UFFICIALI
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Ribery.
All.: Montella.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Shakhov; Farias, La Mantia.
All.: Liverani.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
LEGGI ANCHE - NAPOLI-BOLOGNA, I CONVOCATI DI ANCELOTTI
FIORENTINA, LE PAROLE DI PRADE'
“Siamo in un momento i difficoltà in un campionato difficilissimo. Speriamo con il lavoro e con il sacrificio di uscirne fuori. Siamo una squadra costruita in poco tempo e queste gare ci hanno fortemente ridimensionato, ma ci fanno capire come migliorarci. Commisso è ambizioso, oggi non sarà sicuramente contento. Le difficoltà di questo campionato sono tante e bisogna avere pazienza. Montella? Abbiamo fiducia in lui. L’allenatore non è stato messo nelle condizioni di lavorare al meglio, è una stagione che ci mette tutti sotto esame”.
Su Chiesa: “Intanto faccio un grande in bocca al lupo a Pezzella che ha avuto una tripla frattura allo zigomo, lo aspettiamo tutti. Su Chiesa è arrivato dalla Nazionale con un problema al pube, ha lavorato a parte in questi giorni. Oggi con questo terreno non si è sentito nelle condizioni migliori per giocare, speriamo di recuperarlo per la prossima”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA