Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina, Barone: “Gattuso ha lasciato prima dell’inizio del mercato…”

 (Photo by Getty Images)

Le parole di Joe Barone in un'intervista a La Repubblica

Mattia Fele

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica. Focus del suo intervento la situazione della Fiorentina e di Dusan Vlahovic, nel mirino di alcuni top club europei. Infine il d.g. si è espresso su Rino Gattuso, che era stato scelto come tecnico dei Viola prima di Vincenzo Italiano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Barone su Gattuso: "Ha lasciato prima dell'inizio del mercato..."

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Su Italiano

"In inglese c’è un termine adatto: the perfect storm. La tempesta perfetta. La società lavorava per prendere Italiano, lui ha portato le idee di gioco propositive e avvolgenti, la squadra ha risposto mettendosi a disposizione e dimostrando che poi non era così scarsa rispetto a un anno fa". 

Su Gattuso

"Se n'è andato prima dell'inizio del mercato, questo dice tutto... Oggi il mercato è totalmente controllato dai procuratori, serve un intervento, magari stabilendo una percentuale fissa". 

Sul mercato

 "Sappiamo cosa fare, stiamo lavorando da tempo. Seguiamo Ikoné, ci piace e sarebbe l’ideale per il nostro gioco".

Su Vlahovic

"Siamo stati chiari con Dusan. Gli abbiamo proposto il rinnovo, il più alto di sempre nella storia della Fiorentina. L’abbiamo fatto più volte e sia lui che il procuratore ci hanno fatto capire che non vogliono accettare. La proposta è sul tavolo e rimane quella. Non posso sapere quello che accadrà in futuro".