Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina, Amrabat si presenta: “Scelto la 34 per Nouri, felice di essere qui”

Amrabat (Getty Images)

Sofyan Amrabat, nuovo centrocampista della Fiorentina dopo la grande stagione con l’Hellas Verona lo scorso anno, è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Il calciatore ha spiegato il perché della sua...

Francesco Melluccio

Sofyan Amrabat, nuovo centrocampista della Fiorentina dopo la grande stagione con l'Hellas Verona lo scorso anno, è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Il calciatore ha spiegato il perché della sua scelta, anche per quanto riguarda il numero di maglia, legato al compagno di Nazionale Nouri.

LE PAROLE DI SOFYAN AMRABAT

Amrabat (Getty Images)

Queste le parole di Amrabat: "Sono veramente felice di essere qui. E' un grande onore. Sono un giocatore che segue le sensazioni e ho scelto col cuore. Ho parlato con tutti i dirigenti dopo la partita contro l'Hellas, mi hanno voluto fortemente. Ho parlato con altri 5 club italiani ma con la Fiorentina ho avuto subito un grande feeling. Non ho scelto il club più importante sulla carta che mi ha cercato, ho scelto il progetto e gli obiettivi. Potremo fare tante cose importanti insieme.

Io posso giocare sia regista che mezzala. Deciderà il mister. In questo momento mi sto allenando di più come regista davanti alla difesa e credo che sarà il ruolo che coprirò visto il nostro modulo. Non ho un vero e proprio idolo. Sono sempre stato un tifoso di mio fratello che è più grande e che potrebbe fare bene qua. Io ho sempre seguito Zidane, Messi, Maradona. Sono un amante del bel calcio e chi lo ama, segue questi calciatori.

Ho scelto il numero 34. Ho scelto questo numero per Nouri dell'Ajax. E' ancora vivo ma non può vivere come lui. Io ho scelto questo numero per lui e vorrei mantenerlo il più a lungo possibile, fino alla fine della mia carriera. Il sogno è vincere la Champions. Non guardo troppo avanti però, ora guardo solo alla Fiorentina. Mi piacerebbe vincere qui a Firenze. Adesso mi impegno a fondo e lavoro duramente per imparare e raggiungere quello che è il mio massimo livello. Poi a fine carriera vedremo quali saranno i miei successi".