serie a

UFFICIALE – Fiorentina multata per gli insulti razzisti: il comunicato della Lega Serie A

UFFICIALE – Fiorentina multata per gli insulti razzisti: il comunicato della Lega Serie A

Attraverso un comunicato divulgato dalla Lega Serie A, è emerso che la Fiorentina è stata multata dal Giudice Sportivo per gli insultato razzisti ai calciatori del Napoli durante la partita di domenica

Edoardo Riccio

Domenica si è disputata la sfida tra Fiorentina e Napoli, valida per la settima giornata di campionato. Al Franchi, però, è andato in scena un episodio sgradevole, deleterio per l'universo calcistico. Durante la gara, alcuni azzurri, infatti, hanno ricevuto degli insulti razzisti dai tifosi viola. Per questo motivo, attraverso un comunicato diffuso dalla Lega Serie A, la Fiorentina sarà costretta dal Giudice Sportivo a pagare un'ammenda.

Il Giudice Sportivo multa la Fiorentina per i cori razzisti dei tifosi viola

 Koulibaly (Getty Images)

Di seguito il comunicato divulgato dalla Lega Serie A:

"Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. Fiorentina per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria. Ammenda di € 5.000,00 alla Soc. Fiorentina a titolo di responsabilità oggettiva per avere ingiustificatamente ritardato sia l’inizio della gara sia l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti".