03:07 min

serie a

Finale di Coppa Italia, il Mapei sarà aperto ai tifosi: 4700 i posti disponibili

Giovanni Ibello

Svolta storica per il calcio, ma anche per la nostra società. Finalmente i tifosi possono tornare allo stadio, un messaggio di speranza che può farci intravedere una parvenza di normalità. Adesso – come si apprende dal portale della...

Svolta storica per il calcio, ma anche per la nostra società. Finalmente i tifosi possono tornare allo stadio, un messaggio di speranza che può farci intravedere una parvenza di normalità. Adesso - come si apprende dal portale della Gazzetta dello Sport - arriva anche la conferma del governo: il 19 maggio la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta si giocherà davanti ai tifosi.

Finale di Coppa Italia aperta ai tifosi

Da giorni il Dipartimento dello Sport con il sottosegretario Valentina Vezzali erano al lavoro per permettere ad alcuni eventi sportivi come questo e gli Internazionali di tennis di avere una quota di spettatori anche prima del primo giugno come previsto dal decreto.

Adesso sono arrivate le parole del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa a confermare il sì da parte del governo: “La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico”.

E l’idea è quella di far spazio a ben più di mille tifosi. Si parla infatti del 20% della capienza del Mapei Stadium, quindi circa 4.700 posti: “Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza - ha continuato Costa - confermo la disponibilità del governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza".