00:14 min

serie a

UFFICIALE – La Figc contro Sarri: “Aperto fascicolo per dichiarazioni lesive”

Edoardo Riccio

L'intervento dell'associazione italiana contro l'ex tecnico azzurro

La notizia era nell'aria, ma il comunicato ufficiale ha confermato quanto ideato in questi giorni. Anche la Figc, infatti, è scesa in campo per punire Maurizio Sarri, in seguito alle dichiarazioni polemiche contro il sistema arbitrale italiano. Un provvedimento era forse scontato, per gli strascichi lasciati dal tecnico della Lazio. Attraverso una nota divulgata sui canali ufficiali, è giunta, dunque, la condanna per Maurizio.

La Figc attacca Sarri: "Ha rilasciato parole recanti accuse rivolte all'arbitro"

Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla Figc:

"Avviate le indagini sui cori antisemiti a Firenze e Milano. Aperto fascicolo su Sarri per dichiarazioni lesive. Il tecnico della Lazio, dopo il match di sabato con il Napoli, aveva reso delle dichiarazioni recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale

La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale.

Il tecnico della Lazio, dopo il match di sabato con il Napoli, aveva reso delle dichiarazioni recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale.

È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara di sabato scorso. Sono dichiarazioni recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale".