Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

FIGC, Gravina: “Impossibile disputare Lazio-Torino, caso diverso da Juve-Napoli”

FIGC, Gravina (Getty Images)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è soffermato sul caso Lazio-Torino a margine dell’evento di solidarietà con l’ospedale Spallanzani a cui la Federcalcio ha consegnato 600 palloni dopo aver disposto nei giorni scorsi un contributo...

Domenico D'Ausilio

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è soffermato sul caso Lazio-Torino a margine dell’evento di solidarietà con l’ospedale Spallanzani a cui la Federcalcio ha consegnato 600 palloni dopo aver disposto nei giorni scorsi un contributo di centomila euro per la lotta alla pandemia. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

FIGC, Gravina sul caso Lazio-Torino

 (Getty Images)

"C’è un’oggettiva impossibilità di disputare la gara. Non c’entra la sentenza del Collegio di garanzia su Juve-Napoli. Sono situazioni differenti, questa della ASL non è una decisione dell’ultima ora, è ormai di qualche giorno e anzi se non fosse rispettata, si rischierebbero anche delle sanzioni penali. Da questa situazione ne usciremo soltanto attenendoci al protocollo che è un gentleman agreement fissato e molto chiaro che regolamenta il rapporto legato alla competizione sportiva. Poi c'è anche un altro principio, quello della tutela della salute che è nella competenza delle singole ASL. Non do consigli alla Lega, che ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Prenderanno la decisione più giusta. Credo che oggi ci sia una oggettiva impossibilità a disputare la gara in base a quanto prescritto dalla ASL. La Lega dovrà fare una riflessione molto approfondita pensando al calendario, visto che è particolarmente intasato".