Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Festa: “Cessione Milan non così scontata, non sarà come il PSG…”

milan premiazione scudetto inter

Il giornalista Carlo Festa è intervenuto sulla cessione del Milan a Radio Punto Nuovo. A seguire le sue principali parole

Tony Sarnataro

Il giornalista Carlo Festa è intervenuto sulla cessione del Milan a Radio Punto Nuovo. A seguire le sue principali parole sull'argomento che tiene banco in casa rossonera.

Le parole di Festa sulla cessione del Milan

giroud

“Cessione Milan? Andrei cauto. Sicuramente Investcorp è un gruppo finanziario con disponibilità però non è neanche il Qatar con il PSG e non può buttare soldi dalla finestra. Se diventerà proprietario del Milan lo potrebbe tenere per una decina d’anni senza spese folli, non come il mercato che fa il PSG. Spenderà di più rispetto ad Elliot che ha salvato il club dal fallimento investendo 750 milioni. L’ultimo esercizio del Milan è in equilibrio economico-finanziario. Investcorp avrebbe un modello differente per far crescere la società ed essere più competitivi a livello internazionale. Mi sembra difficile parlare di raggiungimento dell’epoca di Berlusconi, oggi bisognerebbe spendere centinaia di milioni. La trattativa è concreta, per certi versi anche avanzata. Non è ancora chiusa e fin quando non lo sarà non si potrà dire che il Milan passerà di proprietà. Il prezzo è stato pattuito, manca l’ultima analisi di Investcorp sulle prospettive future del Milan sulla crescita di ricavi e di creazione di liquidità. Questo gruppo vuole capire se comprando il Milan per 1,1 miliardi se tra 10 anni potrebbe venderlo a una cifra nettamente superiore, altrimenti l’operazione non funziona. Sarà importante capire anche la vicenda stadio, per loro è fondamentale avere uno stadio di proprietà a Milano”.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1002 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".