calcionapoli1926 serie a Fava: “Non si doveva arrivare così col Chelsea. Vergara andava sfruttato prima”

serie a

Fava: “Non si doveva arrivare così col Chelsea. Vergara andava sfruttato prima”

Bruno Stampa
L'ex attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero

Dino Fava, ex attaccante dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.

Fava: "Vergara? Meraviglioso vedere un napoletano con la maglia del Napoli, da apprezzare chi fa giocare i giovani, la mentalità in Italia deve cambiare"

—  

"Sorteggi? Vedo l’Inter favorita, le altre dovranno giocarsela. Col Chelsea abbiamo fatto una buona prestazione, ma noi dovevamo passare il turno in altre partite. Gli azzurri hanno giocato sotto tono. Diciamo che erano quelle le gare da affrontare in un certo modo, dovevi vincere almeno una di quelle. Erano partite brutte. In Champions non puoi distrarti: lo abbiamo visto anche col Chelsea. Il Napoli ha giocato una grande partita, il calo ci può stare, ma ogni azione loro potevano segnare. Questa gara non doveva essere giocata alla morte per passare. Avevamo buone possibilità di farcela. Il girone non era complicato. Vergara? E’ meraviglioso vedere un napoletano in maglia azzurra. Adesso è facile criticare Conte, ma sfido chiunque ad avere Politano e gli altri centrocampisti e toglierli per dare spazio a Vergara. Se l’azzurro avesse giocato male, avremmo tutti criticato Conte. Abbiamo avuto una situazione simile con Marianucci, abbiamo massacrato Conte perché a Milano lo aveva fatto giocare e lui ha sbagliato. Con questa mentalità facciamo fatica. Dobbiamo accettare di far giocare questi ragazzi, ma è la mentalità italiana. Forse poteva sfruttare di più Vergara, ma se non cambia la mentalità di rischiare, purtroppo avremo sempre difficoltà. Se gioca l’esperto e sbaglia si perdona, mentre l’errore del giovane non viene perdonato all’allenatore. Invece, vanno apprezzati gli allenatori che fanno giocare i giovani. Non dobbiamo aspettare che giochino i giovani solo perché abbiamo infortunati. Purtroppo il calendario continua ad essere massacrante. La situazione è critica, dobbiamo cercare di ripartire. Abbiamo una squadra in difficoltà. Con la Fiorentina sarà una grande lotta per portare i tre punti che servono come il pane".