Il direttore sportivo del Genoa, Daniele Faggiano, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Focus del suo intervento il rinvio di Genoa-Torino, da Faggiano ritenuto necessario in virtù della legge del buonsenso. La Lega ha infatti deciso che la gara sarà rinviata a data da destinarsi, ed ha inoltre stabilito un protocollo per situazioni del genere. Incredibile però il fatto che la regola sia nata dall'esperienza e non l'abbia anticipata, come successo in Europa con la UEFA e negli altri campionati come in Spagna. Basteranno ora 13 giocatori non positivi per scendere in campo, e ogni squadra potrà chiedere il rinvio in caso di 10 tamponi positivi solo una volta nell'arco della stagione.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Genoa, Faggiano: “Non abbiamo fatto pressioni alla Lega. Chiunque avrebbe preferito il rinvio”
Il direttore sportivo del Genoa, Daniele Faggiano, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Focus del suo intervento il rinvio di Genoa-Torino, da Faggiano ritenuto necessario in virtù della legge del buonsenso. La Lega ha infatti deciso che la...
Le parole di Faggiano
"Non è che volevamo il rinvio, ci siamo ritrovati in questa situazione e chiunque al nostro posto avrebbe pensato a non giocare la partita. L'aspettavamo ma non eravamo sicuri della decisione. Questo non deve passare come un nostro pensiero, dev'essere un pensiero di tutti. Se si hanno troppi positivi è impensabile giocare, si deve salvaguardare la salute dei più. Non abbiamo fatto nessun pensiero, non avevamo preclusioni, così come non le abbiamo avute e Napoli. Siamo partiti alle 7 la mattina annullando un volo già fissato e non era una cosa facile da fare. La maggior parte dei nostri positivi non ha sintomi, altri hanno avuto febbre alta ma stanno meglio. Solo due o tre avevano sintomi in tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA