00:26 min

serie a

Cucchi: “Il Napoli manca di concentrazione in EL. Scudetto? C’è anche la Juve”

Claudia Vivenzio

"Lotta Scudetto? C'è anche la Juventus di Max Allegri" - così esordisce il giornalista Cucchi

Il giornalista ed ex radiocronista della RAI, Riccardo Cucchi, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.

Cucchi: "Il Napoli manca di concentrazione in Europa League"

Di seguito l'intervista del giornalista Riccardo Cucchi:

"Credo che dovremo abituarci che nel calcio contemporaneo non c’è solo il campionato, i grandi club devono essere in grado di affrontare anche gli impegni internazionali così come fanno negli altri grandi campionati. Il Napoli è l’unica squadra imbattuta nei primi 5 campionati europei e in questo bisogna uscire nell’ottica di guardare solo al campionato nazionale".

Sul Napoli in Europa League

"Come si spiega la differenza di rendimento tra Serie A ed Europa League? La difesa è quella che rende meglio di tutti, mentre in Europa non è così, non vorrei che si trattasse di scarsa concentrazione. Credo che il Napoli abbia tutti i numeri per giocare una bella Europa League, ci sono tutti i presupposti per dare un’impronta da Napoli anche contro il Legia. Osimhen titolare col Legia Varsavia? Victor è troppo importante per Spalletti e per la squadra, non può non giocare. Il nigeriano è quello che avuto l’impatto più grande sul campionato".

Sulla lotta Scudetto

"Dopo 8 giornate il verdetto è chiaro: il Napoli è quella che ha avuto l’impatto migliore con un record incredibile. Il Milan deve essere considerato una rivale importane, siccome ha soli 2 punti di distanza nonostante la marcia inarrestabile degli azzurri. Poi ci sono l’Inter, la Roma e la Juve, con quattro vittorie consecutive gli uomini di Max stanno dimostrando di esserci anche loro nella corsa per il tiolo".