serie a

Esame Suarez, il particolare inedito che anticipa lo scandalo. Juve coinvolta?

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Scandalo Suarez - Quando il giornalista Gian Luca Rossi dice: "E' stata la Juventus a organizzare la trasferta italiana del centravanti"

Giovanni Ibello

"Dove finirà Suarez? Sarà della Juve o dell'Inter?". No, non siamo matti, siamo al primo di ottobre, non abbiamo fatto un salto indietro nel tempo e sappiamo benissimo che l'ex centravanti del Barcellona ha firmato per l'Atletico Madrid.  Stiamo semplicemente riportando l'interrogativo che "tormentava" i giornalisti di Telelombardia prima dello "scandalo esame" (vicenda nota all'opinione pubblica). Una vicenda che - a distanza di di circa 15 anni da Calciopoli - ha di nuovo gettato nel fango la reputazione del futbol nostrano (che troppo spesso è cartina di tornasole della società).

Secondo le vecchie indiscrezioni dei media spagnoli, Suarez, prima di firmare per l'Atletico, è stato vicino all'Inter. Ecco perché, nel parterre di Telelombardia si ragionava sul clamoroso duello di mercato tra le due big. A tal proposito, è curiosa la rivelazione del giornalista Gian luca Rossi che, proprio per scongiurare l'ipotesi nerazzurra, ammette: "Un maestro del giornalismo italiano, Roberto Renga, dice che è stata la Juventus a organizzare il viaggio in Italia del centravanti uruguaiano" (come a dire "sarebbe assurdo se dopo tutto questo bailamme il giocatore finisse all'Inter"). Al di là di queste considerazioni - che certamente fanno riflettere - bisogna precisare che la Juventus non risulta coinvolta nell'affare losco. Sarà la procura ad accertare eventuali responsabilità.