Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Eriksen, il danese dà l’addio al calcio italiano: lascerà l’Inter

COMO, ITALY - AUGUST 04: Christian Eriksen of FC Internazionale visits Appiano Gentile to meet teammates and staff at Appiano Gentile on August 04, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Le ultime su Eriksen

Leonardo Litterio

Senza ombra di dubbio tutti ricordano l'episodio accaduto quest'estate durante gli Europei che ha visto Eriksen protagonista. Il danese infatti durante il match contro la Finlandia si accasciò improvvisamente a terra, generando il panico tra compagni, tifosi ed avversari. Dopo delle prime ore di terrore, il calciatore comunicò la sua stabilità. Ad oggi però c'è qualcosa che non si può rimediare.

Eriksen, il danese dà l'addio al calcio italiano: lascerà l'Inter

 (Getty Images)

Nulla da fare. Christian Eriksen non potrà più giocare in Italia. Il Coni ha difatti stabilito che il danese non è più idoneo alla pratica sportiva in Italia a causa del defibrillatore sottocutaneo che nel nostro paese è proibito. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport", Eriksen è tornato a Milano e ha raggiunto il suo agente, Martin Schoots, per incontrare il management del club e discutere la risoluzione del contratto.

Ad oggi l'ex Tottenham potrebbe andare a  giocare in Olanda dove nell'Ajax c'è Blind che gioca con il defibrillatore sottocutaneo già da qualche anno.