Paulo Dybala è ufficialmente un calciatore della Roma, ma la clausola rescissoria fa già discutere. Essa, infatti, è tra le più complesse mai viste nella storia del calcio. Prova a fare chiarezza l'edizione online della Gazzetta dello Sport, che pubblica dettagli sulla stessa.
serie a
Dybala e la strana clausola: in pratica la Roma dovrà ricomprarlo tra un anno!
Dybala e la strana clausola con la Roma, i dettagli
Complessa è stata soprattutto la gestazione della clausola rescissoria, sui 20 milioni ma diversa dalle solite. Ci si è arrivati tramite una logica di partnership, partendo dal fatto che il giocatore poteva avere offerte più alte di quella della Roma. Così se dal prossimo anno qualcuno vorrà Dybala, Paulo incasserà una percentuale della clausola.Ma anche la Roma potrà muoversi, rilanciando e riacquistando il giocatore.Con un aumento di stipendio o con un bonus alla firma che pareggi la percentuale che spetta a Paulo. Insomma, una clausola complessa, che ha chiesto più tempo del solito per poter essere vistata dai legali.
In parole povere, la Roma tra un anno dovrà ricomprare il calciatore aumentandogli lo stipendio per non rischiare di perderlo. Pareggiando almeno le altre offerte che riceverà. E anche perché basteranno 20 milioni di euro (questa la cifra della clausola, tranne per alcuni club come Milan e Inter che sale a 35) per strapparlo ai giallorossi. Alla faccia della scelta di cuore e del progetto voluto a tutti i costi dalla Joya, come da lui dichiarato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA