In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con UmbertoChiariello in onda su RadioPuntoNuovo, è intervenuto GianniDragoni, giornalista, che ha parlato del progetto della Juventus e di tutti gli investimenti di questi ultimi anni. Secondo Dragoni, partendo dalla famosa clausola pagata al Napoli per Higuain sino ad arrivare a CR7, senza la vittoria della Champions League tutti questi investimenti risulterebbero sbagliati. Mandando a monte tutto il progetto creato per vincere la tanto ambita coppa dalle grandi orecchie.
serie a
Dragoni: “Senza Champions League il progetto della Juve è fallimentare”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Gianni Dragoni, giornalista, che ha parlato del progetto della Juventus e di tutti gli investimenti di questi ultimi anni....
LE PAROLE DI GIANNI DRAGONI
Queste le parole del giornalista GianniDragoni: “La Juventus ha fatto il passo più lungo della gamba. Partendo da Higuain per finire a Ronaldo, i bianconeri hanno dovuto fare un aumento di capitale alla fine dell'anno scorso. CR7 è stato acquistato per vincere la Champions e per un'operazione di marketing, ma finora non ci sono stati ritorni. Se la Juventus non riuscisse a vincere la coppa tanto ambita, penso che si possa dire che questo piano di investimenti si è rivelato sbagliato.
Tutto è andato a peggiorare, si è creata una bolla delle plusvalenze sempre più gonfia negli ultimi anni. Credo ci vorrebbe una regolamentazione. Da un punto di vista contabile, i valori dichiarati dovrebbero essere quelli che ci sono sui bilanci. Quest'anno le squadre avranno molti meno soldi perché hanno incassato meno, il mercato sarà più povero. Si parla di una svalutazione dei giocatori, ci saranno più scambi, provocando un aumento dei costi. Temo stiamo andando in una direzione poco virtuosa: bisogna intervenire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA