Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Diritti tv, ottimismo per l’accordo tra Sky e Lega: le ultime

diritti tv

Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky, ha rilasciato un’intervista a Il Sole 24 Ore. Focus del suo intervento la questione ancora aperta dei diritti tv. Attualmente l’emittente di Sky deve versare l’ultima tranche per la...

Mattia Fele

Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky, ha rilasciato un’intervista a Il Sole 24 Ore. Focus del suo intervento la questione ancora aperta dei diritti tv. Attualmente l'emittente di Sky deve versare l'ultima tranche per la stagione in corso. C'è un costante richiamo al dialogo con la Lega Serie A, ma l'accordo per ora non è ancora stato trovato. Il rischio è quello che il segnale venga staccato a Sky, che non potrà più trasmettere le gare dopo la scadenza del 12 luglio.  I club non arretrano di un millimetro: non hanno intenzione di cedere a nessun tipo di compromesso. L'ad di Sky si dice però molto ottimista che un accordo verrà trovato a breve. Ecco alcune delle sue parole.

Diritti tv, vicino l'accordo tra Sky e Lega

diritti tv

"Spero che a breve ci sia l'accordo con la Lega, ma sono ottimista. C’è una considerazione importante da fare, però: in Gran Bretagna e Germania Sky ha raggiunto accordi con le rispettive Leghe di calcio, un valore per entrambe le parti: sia a chi è titolare dei diritti tv, cioè le squadre, sia a chi trasmette le partite. Anche in Italia mi auguro si possa trovare un'intesa, ma sono ottimista. Abbiamo chiesto di aprire il confronto e siamo in attesa che decidano iniziare a trattare".