serie a

Diritti TV, l’idea di De Laurentiis comincia a vedere la luce: media company possibile, 20 miliardi in 6 anni

Sabrina Uccello

È ancora tutto tutto da decidere ciò che sarà del futuro dei diritti televisivi per la Serie A. Da diverso tempo il presidente Aurelio De Laurentiis ha lanciato l’idea della creazione di una media company della Lega per gestire...

È ancora tutto tutto da decidere ciò che sarà del futuro dei diritti televisivi per la Serie A. Da diverso tempo il presidente Aurelio De Laurentiis ha lanciato l'idea della creazione di una media company della Lega per gestire propriamente la fruizione della trasmissione dei match. Pare che l'idea stia avendo frutti. Un progetto che coinvolge e cattura l'interesse di alcuni club di Serie A e che porterebbe a introiti di 20 miliardi per 6 anni.

Diritti tv, verso la creazione della media company di Serie A

Lo riferisce IlSole24Ore, che precisa:

La Lega potrebbe assicurarsi contro eventi eccezionali come il Covid, magari presso i Lloyd’s di Londra. De Laurentiis punta a trasferire nel calcio la sua conoscenza del mondo cinema e a lasciare poi un costo di distribuzione alle diverse piattaforme (come Sky e Netflix) che trasmetteranno la Serie A.

All'inizio sarebbe comunque necessario un prestito da parte delle banche di un miliardo di euro.