Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce, l’ad Adamo: “Diritti tv? I proventi potrebbe calare rispetto a tre anni fa”

Diritti tv serie A
Le parole del dirigente del club salentino

Enrico Esposito

Alessandro Adamo, amministratore delegato del Lecce, ha rilasciato un'intervista al Quotidiano di Puglia a proposito dello status dei diritti tv in Serie A. Il dibattito sulla vicenda resta sempre aperto con la speranza che la situazione dei club per il massimo campionato possa migliorare.

Adamo sui diritti tv in Serie A

diritti tv serie a
—  

"La paura è che l'importo annuale dei diritti audiovisivi sia inferiore a quello in corso. La speranza è quella di duplicare o quanto meno replicare l'importo ottenuto nel triennio precedente, di 940 milioni. Però dei rischi ci sono. L'auspicio è che ci siano altri broadcaster che possano affacciarsi sul mercato dei nostri diritti come Amazon o Netflix per esempio".

Perché il nostro calcio è rimasto indietro?

—  

"La scarsa competitività delle nostre squadre a livello europeo, la fatiscenza degli stadi, la scarsa presenza di top player nel nostro torneo. La pirateria è un male per l'economia del calcio italiano. Abbiamo il più alto tasso di pirateria in Europa che ci fa perdere un miliardo di euro all'anno. Speriamo che in pochi mesi il Parlamento possa approvare una norma in modo da far cadere entro trenta minuti il segnale ogni volta che si verifica una violazione del copyright. Un aumento dei ricavi sarebbe un beneficio anche per i campionati inferiori".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".