Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Diritti TV, possibile accordo Dazn-Sky-Tim per la trasmissione della Serie A 2022/23

dazn
L'esclusiva DAZN potrebbe decadere dopo una sola stagione: le ultime da Milano

Mattia Fele

La prima annata di DAZN da totale garante della trasmissione delle gare di Serie A ha avuto nettamente alti e bassi: a un inizio stagionale complesso si è sovrapposta una buona resa televisiva nella parte finale, dove i problemi si sono assottigliati di molto. Ciò nonostante, poiché - bisogna dirlo - le infrastrutture tecnologiche in Italia in fatto di connessione internet sono molto indietro rispetto al resto d'Europa, si sta pensando di ridistribuire i diritti televisivi.

Serie A su Dazn, Sky e Tim? Possibile accordo!

dazn

Di seguito quanto si legge su La Gazzetta dello Sport:

"Prove d'intesa. Secondo "Milano Finanza" Sky, Tim e Dazn si starebbero accordando per rendere fruibili tutte le partite di Serie A, incluse quelle in esclusiva su Dazn (7 per ogni giornata), sul decoder Sky Q. Una soluzione che potrebbe agevolare la risoluzione dei problemi di trasmissione e di visione in streaming attraverso internet delle partite. Difficoltà che avevano messo in allarme il Garante e la Lega di A per il calo di spettatori [...]

 C'è poi la questione che più interessa alla gente, ovvero il costo per l'abbonamento. In Germania c’è un accordo: la Bundesliga su Sky costa 39,90 euro al mese, quando l’abbonamento a Dazn costa 29,90 euro al mese e quello a Sky 20,50 euro al mese. Non è detto che sia applicabile anche in Italia, lo sapremo una volta raggiunta l'intesa tra le emittenti".