serie a

Dichiarazione EA SPORTS su diritti contrattuali sembianze giocatori FIFA 21

Dichiarazione EA SPORTS su diritti contrattuali sembianze giocatori FIFA 21

In riferimento agli articoli pubblicati negli ultimi giorni, di seguito una nuova dichiarazione ufficiale rilasciata da EA SPORTS che conferma in maniera inequivocabile di avere i diritti per includere le sembianze di tutti i calciatori...

Salvatore Troise

In riferimento agli articoli pubblicati negli ultimi giorni, di seguito una nuova dichiarazione ufficiale rilasciata da EA SPORTS che conferma in maniera inequivocabile di avere i diritti per includere le sembianze di tutti i calciatori attualmente presenti nel gioco.

"In merito alle recenti discussioni sulle licenze dei giocatori in EA SPORTS FIFA, ciò che sta avvenendo sui social media è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa tra una serie di terze parti che ha poco a che fare con EA SPORTS.

Per essere estremamente chiari, abbiamo i diritti contrattuali di includere le sembianze di tutti i giocatori attualmente presenti nel nostro gioco. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente da campionati, squadre e singoli giocatori. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di poter includere quanti più giocatori possibili per creare il gioco di calcio più autentico.

Nei casi sollevati, i nostri diritti sulle sembianze dei giocatori sono concessi attraverso il nostro accordo con l'AC Milan e la nostra partnership esclusiva di lunga data con la Premier League, che include tutti i giocatori del Tottenham Hotspur."